Maxi sequestro di fuochi d’artificio illegali allo stadio di Acireale

La polizia ha scoperto una trentina di artifizi pirotecnici di varia tipologia, nascosti all’interno dell’impianto sportivo ‘Aci e Galatea’.

Catania – La polizia di Stato ha sequestrato circa 30 artifizi pirotecnici nascosti all’interno dello stadio “Aci e Galatea” di Acireale, in vista dell’incontro di calcio tra Acireale e Città Sant’Agata, valido per i play out del girone I del campionato di Serie D.

Durante le ispezioni di sicurezza effettuate prima dell’ingresso del pubblico, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Acireale hanno rinvenuto 27 dispositivi pirotecnici, in gran parte artigianali e privi di omologazione CE, nascosti in aree dell’impianto. Il sequestro è avvenuto in tempo utile per evitare che i materiali venissero utilizzati impropriamente durante l’evento sportivo.

Il tempestivo intervento degli agenti ha scongiurato potenziali pericoli per l’incolumità di spettatori, atleti e operatori presenti allo stadio, evitando gravi conseguenze in un contesto di grande affluenza e tensione legata alla posta in palio dell’incontro.

Il sequestro, convalidato dall’autorità giudiziaria, ha portato alla disposizione della distruzione del materiale, affidato al Nucleo Artificieri della Questura di Catania.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa