Lite per lo sconfinamento delle pecore: ex poliziotto uccide un pastore nel Siracusano

Fermato nella notte Salvatore Tinnirello, gravemente indiziato di aver ammazzato a colpi di pistola Giuseppe Pollara. Tra i due ripetuti screzi.

Lentini (Siracusa) – Nella notte gli investigatori della Squadra Mobile di Siracusa e del Commissariato di Lentini hanno fermato Salvatore Tinnirello, indagato per l’omicidio di Giuseppe Pollara, pastore ritrovato cadavere l’8 maggio 2025 nel territorio di Lentini.

Le indagini, avviate immediatamente dopo il ritrovamento del corpo, raggiunto da diversi colpi d’arma da fuoco all’addome e abbandonato in aperta campagna, hanno permesso di ricostruire gli ultimi momenti di vita della vittima e le varie fasi dell’agguato.

Determinanti si sono rivelate le immagini estratte dai sistemi di videosorveglianza, le testimonianze raccolte e l’attività tecnica, che hanno condotto all’identificazione dell’autovettura utilizzata dall’autore dell’omicidio, risultata in uso esclusivo a Tinnirello, ex agente di Polizia ora in pensione e proprietario di appezzamenti di terreno proprio nella zona in cui è avvenuto il delitto.

Secondo quanto ricostruito, il movente sarebbe da ricondurre a ripetuti screzi tra i due per presunti sconfinamenti del gregge condotto al pascolo da Pollara all’interno dei terreni di proprietà dell’indagato. Dopo le formalità di rito, Tinnirello è stato condotto presso la Casa Circondariale di Siracusa, in attesa della convalida del fermo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa