L’uomo era già gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e sottoposto alla misura dell’avviso orale.
Genova – E’ finito in manette ieri sera nel capoluogo ligure un 46enne dell’Ecuador indagato per lesioni personali stradali gravissime. L’uomo è stato inoltre deferito per guida in stato di ebbrezza e omissione di soccorso, con conseguente ritiro della patente.
La serata “brava” del sudamericano è cominciata in via Burlando, dove ha urtato due vetture parcheggiate, danneggiato il paraurti di un mezzo pubblico e infine centrato una quarta autovettura in coda.
Un testimone ha riferito che, una volta sceso dal veicolo – che presentava airbag esplosi, parabrezza infranto e ammaccature diffuse – l’uomo si era allontanato a piedi in direzione di via delle Ginestre.
Ricevuta via radio la descrizione, le volanti si sono subito attivate, riuscendo a rintracciare il 46enne poco dopo presso la sua abitazione. L’uomo, in evidente stato di ebbrezza alcolica, è stato condotto in Questura per ulteriori accertamenti. Qui è emerso che era già gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale emessa dal Questore di Genova.
Durante il controllo del tasso alcolemico, l’alcol nel sangue risultava essere pari a 2,58. Contemporaneamente, si è appreso di un incidente stradale avvenuto tra Corso Montegrappa e via Monte Cengio, in cui erano rimasti coinvolti uno scooter e un’autovettura. I due occupanti dello scooter, feriti, sono stati trasportati al San Martino e dimessi con prognosi rispettivamente di 40 e 15 giorni. Sul luogo dell’incidente è stata ritrovata la targa del veicolo coinvolto, che è risultata intestata al 46enne arrestato.