La 35enne è stata fermata in flagranza dalla Polizia in Corso Garibaldi a Perugia. Addosso aveva hashish e un’arma da taglio.
Perugia – È stata denunciata con accuse pesanti la 35enne fermata dalla Polizia di Stato di Perugia pochi giorni fa in Corso Garibaldi, sorpresa dopo aver forzato un distributore automatico per rubare generi alimentari. La donna dovrà rispondere dei reati di tentato furto aggravato, detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e porto di oggetti atti ad offendere.
L’intervento è scattato su segnalazione della Sala Operativa, che ha inviato gli agenti delle Volanti in un locale dove sono installati alcuni distributori automatici di cibo. Qui, la donna è stata intercettata mentre usciva dal locale. Alle domande degli agenti, ha subito ammesso di aver forzato uno dei macchinari per sottrarre prodotti.
Nel sopralluogo successivo, i poliziotti hanno trovato pietre utilizzate presumibilmente per danneggiare le apparecchiature. Uno dei distributori presentava infatti il vetro infranto, mentre altri risultavano compromessi in diverse parti.
La perquisizione personale ha poi permesso agli agenti di rinvenire un paio di forbici di oltre 20 cm e quattro involucri in carta stagnola contenenti oltre 11 grammi di hashish. Il narcotico è stato poi analizzato e confermato dal Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica.
Gli agenti hanno acquisito anche le immagini del sistema di videosorveglianza, che hanno confermato quanto accaduto. Al termine delle verifiche, la 35enne è stata deferita all’Autorità Giudiziaria e la droga, insieme alle forbici, è stata posta sotto sequestro.
L’episodio evidenzia ancora una volta l’importanza del controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine, in particolare nelle aree urbane soggette a degrado e microcriminalità.