Tra questi figurano capi d’abbigliamento e prodotti per la casa, recanti marchi riconducibili a note griffe come Armani, Thun, Disney, Marvel e TOEI.
Ancona – Durante i controlli contro i traffici illeciti nel territorio anconetano, intensificati in occasione della storica Fiera di San Ciriaco, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ancona hanno sequestrato oltre 15.000 articoli contraffatti, tra capi d’abbigliamento e prodotti per la casa, recanti marchi riconducibili a note griffe come Armani, Thun, Disney, Marvel e TOEI.
I finanzieri del Gruppo e della Compagnia A.T.P.I. di Ancona si sono insospettiti per i prezzi anomali rispetto alla qualità dei prodotti esposti da alcuni ambulanti. I successivi accertamenti hanno confermato i sospetti: la mancanza della documentazione fiscale ha evidenziato la presunta contraffazione dei beni.
Denunciati due cittadini italiani per i reati di contraffazione, introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione. L’operazione dimostra la costante azione delle Fiamme Gialle nel contrastare il commercio illecito, con l’obiettivo di tutelare l’economia sana, i marchi legittimi e i consumatori, che rischiano di alimentare inconsapevolmente circuiti criminali.
La Guardia di Finanza rimarca così il suo ruolo di presidio insostituibile di legalità economica, soprattutto in occasione di eventi a forte partecipazione popolare.