Minaccia un macchinista col coltello: denunciato 45enne a Portogruaro

La Polizia Ferroviaria identifica e denuncia un uomo per minaccia aggravata e possesso ingiustificato di armi. Determinanti le immagini di videosorveglianza.

Venezia – La Polizia di Stato ha identificato, rintracciato e denunciato un 45enne per aver minacciato con un coltello un macchinista delle ferrovie. I fatti risalgono agli inizi del mese di marzo, quando il conducente di un treno, arrivato a destinazione nello scalo di Portogruaro, mentre si trovava sul piazzale antistante la stazione, sarebbe stato avvicinato da un uomo, in evidente stato di alterazione, che, senza alcuna ragione, lo avrebbe minacciato, dapprima urlandogli contro, poi mostrandogli un coltello, che teneva occultato in tasca.

L’aggredito si era presentato al Posto di Polizia Ferroviaria di Portogruaro per denunciare l’accaduto. Hanno dunque preso avvio le indagini, che hanno visto impegnati gli operatori Polfer di Portogruaro e la Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento di Polizia Ferroviaria per il Veneto.

La tempestiva analisi delle immagini degli impianti di videosorveglianza ha consentito di ricostruire la dinamica dei fatti e di identificare il presunto autore. Il monitoraggio dei passeggeri in transito nella tratta interessata, nei giorni successivi, ha poi permesso ai poliziotti di intercettare il presunto aggressore, che, avvistato a Portogruaro mentre saliva a bordo di un convoglio, è stato poi tempestivamente individuato e fermato dagli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria, all’arrivo del treno nella stazione di Mestre.

Accompagnato negli Uffici Polfer e sottoposto agli accertamenti di rito, l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello da cucina, con una lama di 12 cm, che è stato posto sotto sequestro. Alla luce di quanto emerso, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per possesso ingiustificato di armi e per minaccia aggravata nei confronti del macchinista delle ferrovie.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa