madera club

Malore in discoteca nel Mantovano: muore a 23 anni Manuel Calandrino

Il dramma mentre ballava al Madera Club. Disposta l’autopsia per chiarire le esatte cause del decesso.

Mantova – Una serata spensierata con gli amici si è trasformato in tragedia nella notte tra sabato 30 aprile e domenica 1° maggio. Manuel Calandrino, 23enne di Castel Goffredo, è morto improvvisamente mentre ballava al Madera Club, una discoteca del Mantovano.

Manuel Calandrino

Erano circa le 4:30 del mattino quando, secondo i racconti dei presenti, Manuel si è improvvisamente accasciato sulla pista da ballo. Immediati i soccorsi, ma per il giovane non c’è stato nulla da fare. I sanitari, intervenuti insieme ai carabinieri, non hanno potuto che constatarne il decesso. I primi accertamenti fanno ipotizzare un arresto cardiaco come possibile causa della morte.

Manuel Calandrino era molto conosciuto nel suo paese e giocava nella squadra di calcio amatoriale Nac Castellana. Proprio poche ore prima della tragedia aveva disputato una partita di campionato. La notizia della sua morte ha scosso profondamente la comunità sportiva e i suoi tanti amici.

La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il magistrato ha disposto l’autopsia per chiarire le esatte cause del decesso. L’esame sarà affidato all’Istituto di Medicina Legale, che dovrà verificare se il giovane soffrisse di patologie pregresse o se altri fattori possano aver contribuito all’arresto cardiaco.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa