Segnalato tramite il sistema “Alert Alloggiati”, l’uomo è stato rintracciato in una struttura ricettiva della città dalla Polizia di Stato.
Verona – Ieri sera la Polizia di Stato ha arrestato un quarantottenne veronese, nei cui confronti pendeva un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Verona lo scorso 30 aprile, a seguito della sospensione della misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali.
L’uomo è stato rintracciato dagli agenti delle Volanti intorno alle 22.30, presso una struttura ricettiva di via Unità d’Italia, a seguito della segnalazione “Alert Alloggiati”.
Durante il controllo, è emerso che il quarantottenne, condannato in via definitiva alla pena di 7 anni e 8 mesi di reclusione, aveva già espiato circa 3 anni e 8 mesi, beneficiando poi della misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali.
La violazione delle prescrizioni imposte dal giudice ha tuttavia comportato la revoca della misura per il venir meno delle condizioni di idoneità rieducativa, e quindi il ripristino della pena detentiva.
Accompagnato in Questura per i necessari accertamenti, l’uomo è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Verona, dove dovrà espiare i residui 4 anni di reclusione.