Furti con spaccata in tre tabaccherie a Termini Imerese: in manette due palermitani

Gli agenti sono risaliti agli indagati attraverso le immagini di videosorveglianza, l’auto utilizzata e la comparazione di tracce biologiche.

Palermo – Due palermitani sono finiti in manette per furto aggravato in tre ricevitorie tabacchi a Termine Imerese, colpi portati a termine in rapida successione dal 17 al 19 marzo di due anni fa.

Attraverso il controllo delle immagini degli impianti di videosorveglianza delle tabaccherie prese d’assalto e degli esercizi commerciali vicini, gli agenti sono riusciti a riconoscere i due indagati, ricostruendo i loro tragitti e localizzando l’autovettura utilizzata intestata a uno dei due.

Inoltre, sono state comparate le immagini visionate con quelle relative ad altri furti commessi nello stesso periodo in altri Comuni della Provincia di Palermo, riscontrando lo stesso modus operandi, caratteristiche fisiche affini e il medesimo autoveicolo.

Gli indagati, infatti, utilizzando l’autovettura intestata a uno dei due, parcheggiavano in ore notturne nei pressi delle attività commerciali prese di mira, procedendo con lo sfondamento delle vetrate tramite oggetti contundenti di grandi dimensioni, per poi introdursi rapidamente all’interno e trafugare tabacchi, gratta e vinci e denaro contante.

L’attività investigativa è stata ulteriormente supportata da riscontri oggettivi come la comparazione genetica di tracce biologiche.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa