Aggressione al Parco Matteotti: il giovane ha ferito un uomo di 45 anni con un’arma da taglio. L’aggressore è stato individuato e denunciato per tentato omicidio.
Parma – Un’aggressione violenta in pieno giorno, nel cuore di Fidenza. È successo nel tardo pomeriggio di martedì al Parco Matteotti, a pochi passi dal centro cittadino. La vittima è un uomo di 45 anni, ferito gravemente alla schiena con un’arma da taglio, forse un’accetta o un machete. Il responsabile, un 22enne senza fissa dimora, è stato denunciato per tentato omicidio aggravato.
L’attacco si è consumato in pochi attimi sotto gli occhi di numerosi passanti, in uno dei luoghi più frequentati della città. Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressore avrebbe inseguito il 45enne per poi colpirlo alla schiena con uno strumento da taglio non ancora identificato. Subito dopo si è dato alla fuga, facendo perdere le proprie tracce tra le vie del centro.
La vittima è stata soccorsa d’urgenza e trasportata all’ospedale Maggiore di Parma, dove si trova tuttora ricoverata in condizioni gravi ma stabili.
I Carabinieri di Fidenza, intervenuti sul posto, hanno subito avviato le indagini. Dopo aver raccolto le testimonianze dei presenti, hanno passato al setaccio le immagini delle telecamere di sorveglianza urbana, che hanno permesso di individuare il responsabile.
Il 22enne, già noto alle forze dell’ordine e privo di residenza fissa, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Parma con l’accusa di tentato omicidio aggravato dall’uso di un’arma da taglio. L’arma, però, non è stata ancora ritrovata.