Tragico incidente ai regionali FVG di motocross, muore in pista il 20enne Filippo Morello

Il dramma nel goriziano durante la seconda tappa. Il pilota ha perso il controllo della moto, è scivolato ed è stato travolto dagli altri. Inutili i soccorsi.

Gorizia – Tragedia nel campionato regionale di motocross del Friuli Venezia Giulia. Filippo Morello, 20enne pilota originario di Orsago (Treviso), ha perso il controllo della moto ed è stato travolto dagli altri piloti in gara. Inutili i tentativi di soccorso: il ragazzo è morto sulla pista, nel crossodromo Luciano Battauz di Versa di Romans d’Isonzo, in provincia di Gorizia.

Ancora da stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. Secondo quanto si evince dai video ripresi da chi stava seguendo la gara, mancavano circa 30 minuti alla fine della seconda tappa quando il giovane, per cause da accertare, avrebbe perso il controllo della moto scivolando sulla pista. Tutto si è svolto in un attimo ed è stato praticamente impossibile, per gli altri piloti, evitare l’impatto. I soccorsi, per quanto immediati, non hanno potuto fare nulla. La tragedia si è consumata sotto gli occhi del padre del ragazzo.

Sotto choc il mondo del motociclismo. Parole di cordoglio sono arrivate anche da parte del comitato regionale Friuli Venezia Giulia del Coni con un accorato messaggio sui social.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa