A capo dell’organizzazione, secondo gli investigatori, c’era un autista soccorritore del 118, che utilizzava l’ospedale come base operativa.
Foggia – Nella notte scorsa a Lucera è scattata un’importante operazione antidroga condotta dai Carabinieri della Compagnia locale e coordinata dalla Procura di Foggia. L’indagine, articolata e avviata nei mesi scorsi, ha portato all’arresto di sei persone e al deferimento a piede libero di altre quattro.
Gli inquirenti hanno ricostruito un’attività di spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina, all’interno della postazione del pronto soccorso dell’ospedale “Lastaria” di Lucera. A capo dell’organizzazione, secondo gli investigatori, c’era un autista soccorritore del 118, che utilizzava il luogo di lavoro come base operativa, con l’appoggio di complici che accedevano ad aree riservate del nosocomio per gestire gli scambi di droga e spartire i proventi.
Nel corso dell’attività investigativa sono stati documentati oltre ottanta episodi di spaccio, acquisto e detenzione di stupefacenti. Il Gip ha disposto le misure cautelari sulla base di gravi indizi di colpevolezza, supportati da sequestri di sostanze, in primis cocaina.