Narcotrafficante arrestato in Albania: era ricercato dal 2008

Haxhiu Bardlhyl, 56 anni, era stato condannato dalla Corte d’appello di Napoli a 24 anni di carcere. Presto l’estradizione.

Napoli – È finito in manette a Fier, in Albania, Haxhiu Bardlhyl, 56 anni, albanese condannato in via definitiva a 24 anni di reclusione per traffico internazionale di droga. L’uomo era latitante dal 2008 ed era destinatario di un provvedimento di esecuzione della pena emesso dalla Procura generale presso la Corte d’appello di Napoli.

Secondo quanto accertato nel corso delle indagini, l’uomo avrebbe fatto parte di un’organizzazione criminale operante tra le province di Napoli e Caserta, dedita al traffico internazionale di eroina. L’albanese era il principale referente per l’importazione della droga in Italia in quantitativi ingenti, anche superiori ai 130 chili.

L’arresto è avvenuto grazie alla cooperazione tra il nucleo investigativo dei carabinieri di Napoli e le autorità di polizia albanesi, sulla base delle ricerche internazionali attivate dalla Procura generale partenopea. Attualmente Bardlhyl è detenuto in un carcere albanese, in attesa della procedura di estradizione in Italia.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa