Somalo ubriaco e irregolare importuna i passanti, insulti e minacce anche ai poliziotti

A Como: il 29enne, con precedenti e senza fissa dimora, è stato denunciato.

Como – La Polizia di Stato di Como, ieri pomeriggio, ha denunciato in stato di libertà per resistenza, minacce a Pubblico Ufficiale ed ubriachezza molesta, un 29enne originario della Somalia, senza fissa dimora, con precedenti penali e di polizia ed irregolare sul territorio.

Verso le 17.30 di ieri pomeriggio, una volante è stata inviata in Piazza San Rocco dove era segnalata la presenza del 29enne, completamente ubriaco, che stava disturbando i passanti. Giunti sul posto, i poliziotti hanno individuato il soggetto procedendo alla sua identificazione che, sprovvisto di documenti, per tutta risposta ha iniziato ad inveire contro gli agenti spintonandoli, incalzando una condotta sempre più violenta.

A questo punto, con non poca difficoltà, l’uomo veniva assicurato nell’auto di servizio e portato in Questura continuando però nel tragitto, a sferrare calci e pugni dall’interno della volante senza peraltro danneggiarla. Una volta in Questura, gli agenti procedevano all’identificazione del 29enne che, oltre ad essere irregolare sul territorio, aveva precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio e contro la Pubblica Amministrazione.

Gli esperti dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Como sono già a lavoro per valutare l’emissione di un provvedimento, da sottoporre al Questore di Como Marco Calì, nei riguardi del 29enne somalo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa