Dai bar ai cantieri scoperti 9 lavoratori in nero: controlli a tappeto a Taranto

Identificati 4 datori di lavoro responsabili dell’utilizzo di personale non dichiarato. Uno di loro segnalato all’Ispettorato Territoriale del Lavoro.

Taranto – Controlli a tappeto delle Fiamme Gialle nel ‘sommerso’ del territorio tarantino. Negli ultimi giorni, sono stati individuati 9 lavoratori “in nero”. Le attività ispettive hanno interessato diversi comuni della provincia, tra cui Taranto, Laterza e Manduria. I controlli hanno coinvolto svariate attività commerciali, tra cui ristoranti, bar e imprese edili, riscontrando l’impiego irregolare di manodopera.

Al termine delle verifiche, sono stati identificati 4 datori di lavoro responsabili dell’utilizzo di personale non dichiarato. Uno di essi è stato segnalato all’Ispettorato Territoriale del Lavoro, con proposta di sospensione dell’attività commerciale. Parallelamente, nell’ambito di ulteriori e autonomi controlli a contrasto dell’evasione fiscale, i Finanzieri jonici hanno accertato numerose violazioni in materia di memorizzazione e trasmissione telematica dei corrispettivi. Le irregolarità sono emerse in vari esercizi commerciali distribuiti sull’intera provincia, tra cui ristoranti, macellerie, barberie, fiorai e officine meccaniche.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa