Arrestato in Albania un 23enne ricercato per stupro: violentò una 75enne a Genova

Arrestato a Fier, Albania, il 23enne albanese condannato per lo stupro di una 75enne a Genova nel 2021. Era latitante da anni.

Genova – È stato arrestato a Fier, in Albania, un 23enne albanese ricercato per una brutale aggressione avvenuta a Genova nell’agosto 2021. All’epoca dei fatti, il giovane aveva 20 anni e, secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, aveva rivolto insistenti avances a una donna italiana di 75 anni mentre si trovavano su un autobus. L’uomo aveva poi seguito la vittima fino alla sua abitazione, dove si era introdotto con la forza, l’aveva colpita al volto con un pugno e aveva abusato sessualmente di lei. Dopo la violenza, si era impossessato del suo telefono cellulare ed era fuggito.

Le indagini dei Carabinieri hanno permesso di identificarlo e, in seguito, la Corte d’Appello di Genova lo ha condannato in via definitiva a 6 anni di reclusione per violenza sessuale, furto aggravato e lesioni personali. Tuttavia, il condannato si era reso irreperibile, facendo perdere le proprie tracce. Grazie a ulteriori indagini, i militari dell’Arma lo hanno localizzato nella città di Fier. È stato quindi emesso un mandato d’arresto europeo e, infine, il ricercato è stato catturato dalla polizia albanese.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa