Nel loro veicolo avevano tronchesi, borse schermate e decine di prodotti rubati per un valore di 1.500 euro.
Forlì – Ancora un’operazione ad alto impatto della Questura di Forlì, che ha portato all’arresto in flagranza di quattro cittadini stranieri subito dopo aver messo a segno un furto ai danni di un supermercato cittadino. L’episodio si è verificato durante il monitoraggio rafforzato delle aree urbane più sensibili alla microcriminalità, intensificato in occasione delle festività. Gli agenti della Squadra Mobile, nel corso di un servizio di osservazione, hanno notato una vettura sospetta con a bordo alcune persone.
Durante il pedinamento, due soggetti sono scesi dall’auto nei pressi di un centro commerciale, mentre il conducente si è fermato poco lontano. Gli agenti appostati hanno osservato i due entrare e uscire ripetutamente dal supermercato con fare guardingo, avvicinandosi ogni volta al bagagliaio dell’auto, dove riponevano la merce.
Quando i sospetti sono risaliti in macchina e il mezzo ha lasciato il parcheggio, i poliziotti sono intervenuti bloccando l’auto per un controllo. Nel veicolo sono state rinvenute due tronchesi, borse schermate e, nel baule, decine di prodotti rubati per un valore complessivo di circa 1.500 euro.
I tre stranieri di nazionalità georgiana sono risultati irregolari sul territorio italiano, senza occupazione e con numerosi precedenti penali, tra cui furti e atti persecutori. Uno di loro, il più giovane, era già sottoposto a sorveglianza speciale, recentemente espulso e accompagnato alla frontiera, e quindi è stato arrestato anche per violazione del divieto di reingresso.
I quattro sono stati arrestati per furto aggravato in concorso e gli arresti sono stati convalidati dal giudice, che ha disposto per tutti la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Forlì-Cesena. Tutta la refurtiva è stata restituita al punto vendita.