Anziano vedovo raggirato a Siracusa: rubati 20mila euro, in manette una coppia

Attraverso frodi e artifici, i due si sono fatti consegnare denaro e beni, approfittando della fragilità emotiva della vittima.

Siracusa – Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Lentini, al termine di una complessa attività investigativa coordinata dalla Procura di Siracusa, hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di una coppia di coniugi, gravemente indiziata del reato di circonvenzione di incapace. Le indagini hanno permesso di ricostruire un elaborato piano criminoso messo in atto dai due indagati, che – con una finta relazione sentimentale – sono riusciti a carpire la fiducia di un anziano uomo vedovo e in stato di abbandono morale.

Attraverso raggiri e artifici, la coppia si è fatta consegnare oltre ventimila euro tra denaro e beni, approfittando della fragilità emotiva della vittima. Decisivo è stato l’intervento degli investigatori che, dopo aver ricostruito nei dettagli la vicenda, sono riusciti a interrompere l’azione delittuosa, bloccando ulteriori danni ai danni dell’anziano. L’operazione testimonia l’impegno costante della Polizia di Stato nella protezione delle fasce più deboli, con particolare attenzione ai reati contro gli anziani, sempre più spesso vittime di truffe e condotte fraudolente.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa