Poliziotto fuori servizio arresta un borseggiatore alla metro ‘Spagna’ a Roma

L’agente ha colto l’uomo con le mani nel sacco. Un gruppetto di sudamericani distraeva le vittime, per lo più anziani, mentre veniva messo a segno il colpo.

Roma – Un agente della Polizia di Stato, libero dal servizio e di ritorno a casa dopo il turno mattutino, ha arrestato un borseggiatore 44enne di origini peruviane, colto in flagrante mentre derubava un anziano turista all’interno di un vagone della metro A, alla fermata “Spagna”. L’agente, Salvatore, ha notato un gruppo di persone di origine sudamericana salire frettolosamente sul treno, seguendo da vicino alcuni anziani. Durante il tragitto, uno dei componenti del gruppo ha utilizzato uno zainetto come barriera visiva per coprire il gesto con cui ha sottratto il portafoglio alla vittima, mentre i complici distraevano l’anziano con delle domande.

La scena non è passata inosservata al poliziotto, che è intervenuto tempestivamente, bloccando l’uomo e avvisando immediatamente la sala operativa della Questura. Nonostante il borseggiatore abbia tentato di liberarsi della refurtiva, è stato scortato all’uscita alla fermata successiva e affidato agli agenti in servizio. L’arrestato, già noto alle forze dell’ordine per precedenti simili, è stato condotto in stato di arresto per furto aggravato. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto disponendo il divieto di dimora nel comune di Roma. Si ricorda che l’uomo è da considerarsi presunto innocente fino a sentenza definitiva, in conformità con lo stato attuale delle indagini preliminari.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa