Profumi e abbigliamento contraffatti, oltre 9mila confezioni sequestrate a Ferrara [VIDEO]

Il responsabile è stato denunciato per il reato di introduzione e commercio di prodotti con segni falsi.

FERRARA – Oltre 9.000 confezioni di profumi contraffatti, scarpe, abbigliamento, cuffie e piastre per capelli di marchi noti: è questo il bilancio di un’importante operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Ferrara, che ha sequestrato quasi 10.000 prodotti falsi nel capoluogo estense, a seguito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Ferrara.

L’operazione nasce dal monitoraggio dei canali di vendita online, che ha portato all’individuazione di un negozio attivo nel commercio di profumi apparentemente originali. I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, dopo approfonditi accertamenti, hanno identificato il gestore dell’attività, un soggetto residente da anni in città.

Le perquisizioni hanno permesso di scoprire che il garage di un’abitazione era stato trasformato in un vero e proprio magazzino del falso. Qui sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro:

  • oltre 9.100 confezioni di profumi delle più rinomate case italiane e internazionali;
  • più di 70 cuffie per dispositivi telefonici;
  • 50 paia di scarpe di noti brand del lusso;
  • quasi 90 capi di abbigliamento, tra cui sciarpe, magliette e intimo;
  • 64 piastre per capelli di una nota marca professionale.

Il responsabile è stato denunciato per il reato di introduzione e commercio di prodotti con segni falsi, mentre le indagini proseguiranno per risalire all’intera filiera del falso, che potrebbe coinvolgere altri soggetti e territori.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa