Una Fiat Panda si è ribaltata più volte, finendo distrutta. Alla guida si trovava la donna, rimasta incastrata nell’abitacolo. L’agente stava passando in zona ed è intervenuto.
Bologna – Nella serata di sabato 12 aprile 2025, un ispettore della Polizia di Stato, in servizio presso il Centro Operativo Autostradale della Polizia Stradale di Bologna, è intervenuto eroicamente, fuori servizio, per salvare una donna anziana rimasta intrappolata tra le lamiere della sua auto dopo un violento incidente avvenuto sulla Tangenziale di Bologna, all’altezza di Borgo Panigale.
Intorno alle 22.00, due autovetture sono rimaste coinvolte in un violento tamponamento lungo la carreggiata Sud: una Fiat Panda si è ribaltata più volte, finendo distrutta. Alla guida si trovava una donna anziana, rimasta incastrata nell’abitacolo.
Il poliziotto, che stava transitando in zona a bordo della propria vettura, ha fermato immediatamente la marcia, intuendo la gravità della situazione. Ha allertato il 118, i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale, poi si è concentrato sul salvataggio della donna, che appariva sotto shock e dolorante.
Con grande difficoltà, l’ispettore è riuscito a estrarla dall’auto, ormai ridotta a un ammasso di lamiere, e a metterla in sicurezza in attesa dei soccorsi. Anche dopo l’arrivo del personale sanitario, ha continuato a offrire assistenza, verificando le condizioni di tutti i coinvolti e collaborando con la pattuglia della Stradale per gli accertamenti tecnici e il ripristino della viabilità.
Un gesto di coraggio, professionalità e prontezza che testimonia, ancora una volta, il valore degli uomini e delle donne della Polizia di Stato, anche fuori dall’orario di servizio.