Roma, i due sono entrati nel negozio e si sono diretti al reparto elettrodomestici, dove hanno iniziato a svuotare gli scaffali: beccati.
Roma – Una coppia di cittadini romeni è stata fermata dalla Polizia di Stato dopo aver messo a segno un furto piuttosto insolito all’interno di un esercizio commerciale in via Appia Nuova, a Roma. I due avevano improvvisato una vera e propria “lista di nozze”, portando via 13 caffettiere di vari modelli, accuratamente scelte per arredare il loro “nido d’amore”.
Il colpo è avvenuto nel pomeriggio di martedì: i due sono entrati nel negozio e si sono diretti al reparto elettrodomestici, dove hanno iniziato a svuotare gli scaffali. La donna ha nascosto la refurtiva in un giubbotto multitasche, abilmente modificato con tasche segrete.
Il tentativo di furto, però, non è sfuggito all’addetto alla vigilanza, che ha cercato di fermarli all’uscita. L’uomo, per garantirsi la fuga, ha estratto un coltello, minacciando il vigilante. I due si sono poi dati alla fuga in direzione del parcheggio.
La segnalazione al 112 ha attivato l’intervento degli agenti del Commissariato Tuscolano e delle Volanti, che sono riusciti a bloccare immediatamente la donna. Addosso, nascosti nelle tasche interne del giubbotto, sono stati trovati i 13 elettrodomestici appena rubati.
Le successive indagini hanno permesso di identificare anche l’uomo, grazie a una foto di coppia pubblicata sui social dalla donna, confrontata con le immagini della videosorveglianza. L’uomo è stato rintracciato qualche ora più tardi, mentre si trovava a bordo di un’auto insieme ad altre due persone. Fermato dagli agenti, è stato arrestato.
L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto disponendo per lui gli arresti domiciliari, mentre la donna è stata denunciata a piede libero.