Finti agenti lo rapinano nella notte: quattro giovani ai domiciliari nel Trapanese [VIDEO]

L’episodio nella notte del 13 agosto scorso a San Vito Lo Capo. I due hanno minacciato la vittima con due pistole, poi sequestrate dalle forze dell’ordine.

Trapani – Quattro giovani sono stati arrestati dalla Guardia di Finanza di Trapani con l’accusa di rapina pluriaggravata in concorso, usurpazione di funzioni pubbliche e detenzione di armamento militare. L’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari è stata emessa dal GIP del Tribunale di Trapani su richiesta della Procura della Repubblica.

L’indagine, condotta dai militari del Gruppo di Trapani, trae origine da un episodio avvenuto nella notte del 13 agosto 2024 a San Vito Lo Capo, dove un uomo è stato vittima di una rapina da parte di quattro soggetti travisati e armati, che si sono finti appartenenti alle forze dell’ordine.

Grazie all’analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella località turistica e a ulteriori approfondimenti investigativi – inclusi i contenuti condivisi sui social network dagli indagati – i finanzieri sono riusciti a identificare i responsabili.

Secondo la ricostruzione, i quattro avevano pedinato la vittima fino a una zona isolata, inscenando un falso controllo di polizia. Dopo avergli sottratto del denaro, la situazione è degenerata: la vittima ha reagito, innescando una colluttazione, durante la quale gli aggressori hanno minacciato con le armi e sparato un colpo in aria a scopo intimidatorio.

Le successive perquisizioni domiciliari hanno portato al sequestro di due pistole senza tappo rosso, un caricatore per pistola a salve e diverse cartucce.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa