60mila euro nello zainetto e 46 kg di droga in casa: 26enne in manette a Roma

Il giovane è ritenuto dai poliziotti l’elemento cardine di una rete di spaccio. Sequestrati anche una pistola con caricatori e cartucce.

Roma, scoperta una base dello spaccio: arrestato 26enne con 46 kg di droga e una pistola nascosta. Era sotto osservazione da tempo da parte della VII Sezione della Squadra Mobile di Roma e degli agenti del III Distretto Fidene-Serpentara. I poliziotti lo ritenevano un elemento chiave in una rete di spaccio di hashish, marijuana e cocaina: ora per un 26enne italiano sono scattate le manette.

L’arresto è avvenuto ieri mattina, quando il giovane è stato fermato in via Bernari mentre usciva da casa con uno zaino. Il suo nervosismo evidente, le mani tremanti e un eloquio confuso hanno insospettito gli agenti, che hanno deciso di procedere a un controllo. All’interno dello zaino, 60 mila euro in contanti, di cui il giovane non ha saputo spiegare la provenienza.

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di scoprire una vera e propria base operativa dello spaccio: nascosti in vari punti dell’appartamento sono stati rinvenuti oltre 46 kg di droga, tra hashish, marijuana e cocaina. Ma non solo: in un mobile camuffato da porta TV era occultata una pistola con caricatori e 139 cartucce. Nel bilancio complessivo del sequestro figurano anche 8 telefoni cellulari, materiale per il confezionamento e due quaderni che, secondo gli investigatori, servivano per annotare le transazioni illecite. Il 26enne è stato arrestato con le accuse di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di arma da fuoco.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa