In manette due uomini di 26 e 27 anni, mentre una donna è stata denunciata a piede libero.
Bari – Due arresti e sequestri ingenti di sostanze stupefacenti sono il risultato di due distinte operazioni antidroga condotte nelle ultime ore dalla Polizia di Stato di Bari, nell’ambito di una più ampia strategia di contrasto al traffico illecito di droga, fortemente voluta dal Questore di Bari.
Gli arrestati, due uomini di 26 e 27 anni, sono accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Le indagini, ancora nella fase preliminare, attendono ora il vaglio del procedimento giudiziario con il pieno contraddittorio tra le parti.
Nel primo intervento, avvenuto in orario serale, gli agenti della sezione “Falchi” della Squadra Mobile hanno seguito una donna sospettata di fungere da corriere della droga. Il pedinamento ha condotto gli investigatori in un’abitazione nella zona del Policlinico di Bari, dove viveva un presunto spacciatore. La successiva perquisizione ha portato al sequestro di 81,2 grammi di cocaina, 221 grammi di hashish e 25,1 grammi di marijuana, oltre a materiale per il taglio e confezionamento della droga. Il 26enne è stato arrestato e trasferito nel carcere di Bari, mentre la donna è stata denunciata a piede libero.
Il secondo intervento, a cura della sezione “Antidroga”, si è svolto a Casamassima, nell’hinterland barese. Nell’abitazione di un 27enne incensurato, gli agenti hanno trovato 35 grammi di cocaina, 50 grammi di hashish e 61 grammi di marijuana. La perquisizione è poi proseguita in un box auto di esclusiva disponibilità dell’uomo, dove sono stati rinvenuti altri 50 grammi di cocaina. Anche lui è stato arrestato e portato in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.