Scoperto deposito del falso nel casertano: sequestrati oltre 40.000 prodotti contraffatti [VIDEO]

Secondo le stime, se immessa sul mercato, la merce avrebbe generato un introito illecito di oltre 1 milione di euro.

Napoli – Nei giorni scorsi, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno sequestrato oltre 40.000 articoli contraffatti all’interno di un locale seminterrato a Orta di Atella (CE). Due trentenni, residenti nella provincia di Napoli, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per i reati di contraffazione e ricettazione.

L’operazione è stata condotta dalle Fiamme Gialle del Gruppo di Frattamaggiore, nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio. I militari hanno notato i due uomini mentre, con atteggiamento sospetto, movimentavano numerosi pacchi nel locale sotterraneo.

La successiva perquisizione ha portato al rinvenimento di una vasta gamma di prodotti falsificati: profumi, cosmetici, accessori di moda, capi di abbigliamento e articoli hi-tech. Il locale si è rivelato un vero e proprio magazzino del falso, come confermato anche dall’analisi del packaging contraffatto e dalla verifica dei codici QR, che non conducevano ai siti ufficiali dei produttori.

Secondo le stime, se immessa sul mercato, la merce avrebbe generato un introito illecito di oltre 1 milione di euro, considerati i prezzi al dettaglio dei corrispondenti prodotti originali, molti dei quali pubblicizzati come trend del momento sulle piattaforme online.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa