Danneggia l’auto dell’ex con un bastone e aggredisce i carabinieri: arrestato 39enne romeno

L’uomo, in evidente stato di alterazione, ha colpito l’auto e aggredito i militari.

Brescia – Un uomo di 39 anni, di origine rumena, è stato arrestato per danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale dopo aver assaltato l’automobile dell’ex moglie e successivamente i carabinieri intervenuti sul posto. I fatti si sono verificati nei giorni scorsi nel comune bresciano.

Secondo quanto riportato da Bresciaoggi, l’uomo si sarebbe presentato sotto l’abitazione dell’ex compagna in evidente stato di alterazione, probabilmente alcolica, armato di bastone. Con questo ha colpito ripetutamente l’auto della donna, danneggiandola in modo grave.

Spaventata dall’aggressione, la donna ha subito allertato il numero unico per le emergenze (112). Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Chiari e Castrezzato, che avrebbero trovato l’accesso all’abitazione ostacolato: il 39enne avrebbe posizionato dei paletti sulla carreggiata per rallentare l’arrivo delle pattuglie.

Una volta raggiunto, l’uomo avrebbe reagito con violenza anche nei confronti dei militari, dando luogo a una colluttazione durante la quale alcuni carabinieri hanno riportato lievi ferite. Dopo essere stato immobilizzato con difficoltà, è stato tratto in arresto e condotto in caserma.

Nonostante la gravità dei fatti, l’ex moglie non ha sporto denuncia. Il 39enne è stato comunque processato per direttissima: il giudice ha disposto per lui l’obbligo di firma quotidiano presso la caserma di Misano Adriatico, in provincia di Rimini, dove attualmente vive per motivi di lavoro.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa