Non si ferma all’alt dei carabinieri, ladro ferito in una sparatoria nel Salernitano

Atena Lucana: tre uomini su auto rubata tentano la fuga. Ferito gravemente uno di loro, sospettato di far parte di una banda di ladri.

Salerno – È finita con un conflitto a fuoco l’inseguimento avvenuto nelle prime ore del mattino nei pressi dello svincolo autostradale di Atena Lucana, lungo l’A2 del Mediterraneo, in provincia di Salerno. Protagonisti tre uomini, tutti di nazionalità straniera secondo quanto riferito dai militari, a bordo di un’auto risultata rubata.

Alla vista di un posto di blocco dei Carabinieri della compagnia di Sala Consilina, i tre hanno ignorato l’alt e hanno tentato una pericolosa fuga. Durante la manovra hanno anche cercato di investire uno dei militari impegnati nei controlli.

Ne è scaturita una sparatoria nella quale uno dei fuggitivi è rimasto gravemente ferito. L’uomo è stato soccorso e trasferito d’urgenza all’ospedale di Polla, dove è attualmente ricoverato in rianimazione con prognosi riservata. Gli altri due occupanti del veicolo sono stati bloccati e condotti in caserma.

Secondo le prime ipotesi investigative, i tre potrebbero far parte di una banda dedita ai furti in abitazione attiva nell’area. Le indagini proseguono per chiarire l’esatta dinamica dei fatti e il ruolo di ciascun individuo coinvolto.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa