Lottizzazione abusiva al Villaggio Coppola: sequestrato condominio da 25 milioni [VIDEO]

Operazione delle Fiamme Gialle. Modificando la destinazione d’uso sono state realizzate ben 104 abitazioni ma sarebbe tutto irregolare.

Caserta – Sequestro di immobile a Castel Volturno. I Finanzieri del Comando Provinciale hanno dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo emesso dalla Procura presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, sequestrando un intero immobile sito a Castel Volturno, nella località Villaggio Coppola – Pinetamare, dal valore di circa 25 milioni di euro. Il sequestro è stato successivamente convalidato dal Tribunale del Riesame di Santa Maria Capua Vetere il 5 aprile 2025.

L’operazione è il risultato di complesse indagini svolte dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Mondragone, sotto la direzione della Procura di Santa Maria Capua Vetere. Le indagini hanno riguardato la regolarità urbanistico-edilizia del condominio Palazzo Marina n. 3, situato in un’area del Comune di Castellano, nota da tempo per abusi edilizi.

In particolare, le indagini hanno rivelato che l’immobile era stato trasformato abusivamente in 104 unità abitative, cambiando la sua destinazione d’uso da turistico-ricettiva a residenziale, senza le necessarie autorizzazioni. Inoltre, è emerso che la licenza edilizia che avrebbe dovuto legittimare la costruzione era non conforme agli schemi legali, rendendo l’intero immobile irregolare.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa