Capotreno aggredita con un martelletto: assalitore bloccato da carabiniere fuori servizio

L’episodio dopo l’intervento per sedare una lite tra giovani scoppiata sul convoglio nei pressi della stazione di Bogliasco. Ferito anche un passeggero.

Genova – Ancora un’aggressione a bordo di un treno, questa volta nei pressi della stazione di Bogliasco, in provincia di Genova. La vittima è una capotreno colpita durante il servizio sul regionale 32087, partito da Ventimiglia e diretto a Sestri Levante. Anche un passeggero è rimasto ferito nel parapiglia.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, ancora al vaglio dei carabinieri, tutto sarebbe cominciato con una lite tra alcuni giovani. Un passeggero ha richiesto l’intervento del personale di bordo, ma quando la capotreno è arrivata, sarebbe stata colpita da uno dei ragazzi coinvolti con un oggetto contundente, forse un martelletto frangivetro, in dotazione al treno.

Provvidenziale l’intervento di un carabiniere fuori servizio che, trovandosi sullo stesso convoglio come semplice viaggiatore, è riuscito a bloccare l’aggressore prima che la situazione degenerasse ulteriormente.

La capotreno e un passeggero sono stati soccorsi dal 118 e trasportati in ospedale: la prima in codice giallo, il secondo in codice verde. Fortunatamente, nessuno dei due versa in gravi condizioni.

L’episodio ha causato rallentamenti alla circolazione ferroviaria, costringendo i convogli a viaggiare temporaneamente su un solo binario.

Si tratta purtroppo dell’ennesimo caso di violenza sui treni in Liguria: solo pochi giorni fa, il 30 marzo, un altro capotreno e un macchinista erano stati aggrediti da un passeggero che aveva spruzzato spray urticante a bordo del regionale 3365 alla stazione di Sestri Ponente. Ancora più grave quanto accaduto a novembre, quando il capotreno Rosario Ventura fu accoltellato da un giovane senza biglietto alla stazione di Rivarolo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa