Tentato colpo in gioielleria ad Ancona, ladri stranieri beccati sul fatto dai carabinieri [VIDEO]

I militari li hanno visti agire durante un pattugliamento. In due borsoni i ladri avevano infilato preziosi per 140.000 euro.

Ancona, 6 aprile 2025 – Due cittadini stranieri sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Ancona con l’accusa di tentato furto aggravato ai danni di una gioielleria situata nel quartiere Piano di Ancona. L’intervento è avvenuto alle ore 04:40 durante un servizio di prevenzione contro i reati predatori.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile, mentre pattugliavano la zona, hanno notato la forzatura della serranda d’ingresso e il sfondamento della porta blindata di una gioielleria in Viale C. Colombo. Avvicinatisi, hanno sorpreso i due individui con il volto travisato da passamontagna intenti a sfondare le vetrine espositive interne per rubare monili in oro. I due sono stati immediatamente bloccati e trovati in possesso di armi da scasso e di due borsoni contenenti gioielli per un valore complessivo di circa 140.000 euro.

La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario, che è arrivato poco dopo sul posto. I due arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Ancona Montacuto in attesa dell’udienza di convalida della misura cautelare.

Le indagini proseguono per verificare possibili collegamenti con altri furti simili nella zona. L’operazione conferma l’efficacia dell’azione di controllo del territorio svolta dai Carabinieri per garantire la sicurezza dei cittadini e delle attività commerciali.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa