Fermati 3 ladri georgiani a Roma: presi grazie alla segnalazione di un cittadino

I poliziotti hanno seguito le tracce dei malviventi e hanno visto che serratura della porta di ingresso di un appartamento era stata appena manomessa.

Roma – Fermati tre ladri georgiani: tentano un colpo, ma vengono arrestati grazie alla segnalazione di un cittadino. Una segnalazione tempestiva al numero di emergenza 112 (N.U.E.) che ha sventato un furto messo in atto da tre georgiani, tutti con precedenti specifici. Gli agenti del IX Distretto Esposizione e dell’XI Distretto San Paolo sono intervenuti rapidamente per fermare i tre ladri, arrestandoli per furto aggravato e possesso di chiavi alterate e grimaldelli. Tutto è iniziato quando il cittadino ha notato i tre uomini scavalcare il cancello di un’abitazione in via Castiglione D’Orcia e introdursi all’interno del palazzo. Una volta arrivati sul posto, i poliziotti hanno seguito le tracce lasciate dai ladri e, salendo le scale, hanno trovato la conferma dei sospetti: la serratura della porta di ingresso di un appartamento era stata appena manomessa.

Quando i ladri, con il bottino in mano, stavano per uscire dall’abitazione, sono stati sorpresi dagli agenti. Uno dei tre ha cercato di disfarsi degli attrezzi da lavoro, gettandoli a terra, ma i poliziotti sono riusciti a fermarli. Durante la perquisizione, all’interno di uno dei giubbotti, sono stati trovati gioielli rubati, tra cui bracciali, anelli e collane d’oro e argento, insieme a numerosi pezzi di bigiotteria. I tre uomini, di età compresa tra i 35 e i 40 anni, sono stati arrestati e condotti agli uffici del XI Distretto San Paolo per gli accertamenti. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere per i tre ladri.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa