Operazione delle Fiamme Gialle a Napoli. Gli articoli contraffatti all’interno di sette bagagli riposti nella stiva. Denunciato un senegalese.
Napoli – Nel corso di un’operazione di prevenzione e repressione dei traffici illeciti, i Finanzieri della Compagnia di Capodichino e i Funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) – SOT Aeroporto Capodichino hanno individuato e denunciato un cittadino senegalese, proveniente da Francoforte, trovato in possesso di 1.932 articoli contraffatti.
Il passeggero, al momento del controllo, non è riuscito a giustificare la titolarità e l’originalità dei prodotti trasportati all’interno di 7 bagagli di grosse dimensioni riposti nella stiva. Gli articoli, recanti note griffe contraffatte, sono stati sequestrati, e il passeggero è stato denunciato per introduzione nello Stato e commercializzazione di prodotti contraffatti.
Questa operazione dimostra l’efficace collaborazione tra l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e la Guardia di Finanza di Napoli nella lotta contro i traffici illeciti.