Un chilo di cocaina a bordo dell’auto, beccato giovane calabrese

Arrestato in flagranza di reato con l’accusa di detenzione e trasporto illeciti di sostanza stupefacente.

Cosenza – I finanzieri del Comando Provinciale di Cosenza hanno arrestato un giovane calabrese dopo aver rinvenuto oltre un chilo di cocaina a bordo del suo veicolo.

L’arresto è avvenuto nell’ambito di un’intensificazione dei controlli disposti e coordinati dal Comando Provinciale Cosenza, finalizzati al contrasto dei traffici illeciti. I militari del Gruppo Cosenza, durante un controllo nei pressi dello svincolo autostradale di Cosenza, hanno intimato l’alt a un’autovettura proveniente dalla provincia di Reggio Calabria e diretta verso il centro abitato. Il conducente, manifestando un comportamento esitante e nervoso, ha insospettito i finanzieri.

A seguito di un’approfondita perquisizione del veicolo, con il supporto dell’unità cinofila e del cane ALMA, è stato trovato un panetto di polvere bianca abilmente occultato sotto il sedile passeggero. I successivi test chimici hanno confermato che la sostanza era cocaina e aveva un peso di 1,2 chilogrammi.

La cocaina è stata sequestrata, e il giovane è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di detenzione e trasporto illeciti di sostanza stupefacente. Sottoposto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato tradotto nella casa circondariale di Cosenza.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa