Operazione della Gdf a Pistoia. Il furto era avvenuto a inizio marzo, nei guai un 16enne e altri 6 giovani.
Pistoia – Nel corso di un’indagine sullo spaccio di stupefacenti, i militari della Guardia di Finanza di Pistoia hanno scoperto un furto di materiale informatico avvenuto nella notte tra il 7 e l’8 marzo in un Istituto scolastico pistoiese.
Durante una perquisizione, i finanzieri hanno esaminato il cellulare di un sedicenne, trovando video e foto che lo ritraevano, insieme ad altri giovani, mentre si introduceva nell’istituto e sottraeva sei computer portatili. L’identificazione della scuola è stata confermata dalla dirigente scolastica, che ha denunciato il furto.
Le successive indagini, con la collaborazione delle famiglie coinvolte, hanno permesso di individuare il luogo in cui i PC erano stati nascosti. L’intera refurtiva è stata recuperata e restituita alla scuola, con il nulla osta dell’Autorità Giudiziaria minorile.
La dirigente scolastica ha espresso gratitudine nei confronti delle Fiamme Gialle, che hanno permesso il recupero degli strumenti didattici essenziali per gli studenti.