Consegna le dosi ai finanzieri, ma ne nasconde altre in casa: pusher in manette a Pordenone [VIDEO]

Blitz della Guardia di Finanza: cocaina, hashish, MDMA e contanti trovati tra auto e l’abitazione dell’uomo in provincia di Venezia.

Pordenone – Spacciatore in manette. I finanzieri gli hanno sequestrato oltre 40 grammi di sostanze stupefacenti – tra cocaina, hashish, marijuana e MDMA – e 9.700 euro in contanti, ritenuti proventi dello spaccio. L’operazione, condotta dalle Fiamme Gialle durante un controllo di routine, ha preso il via dal fermo di un’auto nel capoluogo friulano e si è conclusa con una perquisizione nell’abitazione dell’uomo, in provincia di Venezia.

Tutto è iniziato durante un pattugliamento nell’ambito del controllo del territorio. I militari hanno fermato un’auto guidata da un giovane italiano che, con eccessiva solerzia, ha subito dichiarato di avere con sé 5 dosi di cocaina e una di marijuana, consegnandole spontaneamente. Il nervosismo dell’uomo e la sua fretta di collaborare hanno insospettito i finanzieri, che hanno deciso di approfondire. Dopo aver coordinato l’azione con la Procura della Repubblica di Pordenone, hanno esteso il controllo alla sua abitazione, situata in provincia di Venezia.

Nell’appartamento, il quadro si è fatto chiaro. I militari hanno trovato 40 dosi di cocaina, 2,8 grammi tra hashish e marijuana, 6 pastiglie di MDMA (ecstasy), un bilancino di precisione e 9.700 euro in contanti, nascosti in vari punti della casa. Il giovane non ha saputo giustificare la provenienza del denaro, che gli inquirenti considerano il frutto dell’attività di spaccio. Tra gli oggetti sequestrati, anche un portachiavi magnetico – di quelli usati per nascondere chiavi sotto l’auto – che lo spacciatore utilizzava come nascondiglio per la droga, un dettaglio che rivela una certa organizzazione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa