Beccato in aeroporto a Malpensa 53enne pusher tunisino con coca e hashish

Nascondeva la droga in un Suv preso a noleggio. L’uomo è finito in manette.

Verse – Nell’ambito di mirati servizi volti al contrasto del fenomeno dello spaccio di droga all’interno dell’aeroporto internazionale di Malpensa, nel tardo pomeriggio del 26 febbraio 2025 la Polizia di Stato ha tratto in arresto un cittadino italiano di origini tunisine di 53 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti tipo cocaina e hashish.

L’attività d’indagine è stata avviata in seguito all’individuazione di un Suv in prolungata sosta nel parcheggio degli stalli riservati alle compagnie di autonoleggio del Terminal 1. Il conducente è stato pedinato dai poliziotti fino al suo ritorno al parcheggio, dove aveva parcheggiato l’autovettura noleggiata, ed è stato sottoposto a controllo. Non è stato in grado di giustificare la propria presenza in aeroporto, quindi è stato perquisito insieme al veicolo e all’abitazione privata con il supporto dell’Unità cinofila antidroga del Gruppo Guardia di Finanza di Malpensa e di operatori della Squadra Mobile di Varese.

Gli agenti hanno rinvenuto, occultati sotto il sedile posteriore dal lato passeggero del SUV, due involucri in cellophane contenenti 100 gr di cocaina purissima, 425 gr di hashish divisi in due panetti e 15 dosi di cocaina, costituite da involucri di plastica termosaldata, pronti per lo spaccio, per un peso complessivo di 11,445 grammi. Per lui sono quindi scattate le manette.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa