Dramma a Riva del Garda: stanca di accudire la madre 92enne la strangola nel sonno

La 62enne l’avrebbe uccisa perché esasperata dopo anni passati ad accudirla. Indagano i carabinieri.

Trento – Dramma a Riva del Garda (Trento), dove una donna di 62 anni, Francesca Rozza, ha ucciso l’anziana madre nel sonno. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, intervenuti sul posto, l’anziana Maria Skvor, 92 anni, è stata strangolata dalla figlia con il cavo di una lampada, mentre dormiva nella loro abitazione di Via Deledda.

A lanciare l’allarme è stata la stessa 62enne che, poco prima delle 6 di stamani, ha telefonato ai carabinieri dicendo di aver ucciso la madre. Il gesto sarebbe stato dettato dall’insofferenza, dall’esasperazione e dallo stress accumulati per aver passato anni ad accudire la madre, rimasta vedova 7 anni fa e per questo bisognosa di assistenza. La figlia Francesca si era quindi trasferita nell’appartamento di via Deledda per poterla aiutare meglio.

Secondo quanto riportato da alcuni condomini, l’anziana non si vedeva in giro da tempo. Attualmente sono in corso le indagini dei militari, che stanno interrogando la donna per ricostruire nei dettagli la dinamica dell’accaduto.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa