Cocaina, mitragliatrice e munizioni nell’armadio della nonna: anziana arrestata a Nettuno

Arrestata per droga e armi, la donna vive a pochi passi dalla caserma della Guardia di Finanza e i movimenti sospetti nei pressi della sua abitazione non sono sfuggiti ai militari.

Roma – Una donna di quasi settant’anni, residente nel centro di Nettuno, è stata arrestata dai finanzieri del Comando Provinciale di Roma dopo essere stata trovata in possesso di oltre un chilogrammo di cocaina e di armi da guerra.

Le Fiamme Gialle avevano notato movimenti sospetti nei pressi della sua abitazione, situata a poche centinaia di metri dalla caserma della Guardia di Finanza. Nei giorni scorsi, una pattuglia ha deciso di fermare la donna mentre usciva di casa per sottoporla a un controllo e procedere alla perquisizione del suo appartamento.

Nonostante avesse dichiarato di vivere da sola e di non possedere né sostanze stupefacenti né armi, la perquisizione – condotta anche con il supporto dell’unità cinofila antidroga “Konan” – ha portato al rinvenimento di un contenitore nascosto in un armadio. Al suo interno erano nascosti oltre un chilogrammo di cocaina e un vero e proprio arsenale da guerra, comprendente una pistola mitragliatrice Skorpion di fabbricazione cecoslovacca, due caricatori e 148 cartucce di vario calibro.

Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro, insieme al telefono cellulare della donna, che è stata arrestata e condotta nel carcere di Rebibbia con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi da guerra.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa