A Como: insieme ad altri due ha cercato di uscire dal negozio con la merce nascosta nel giubbotto.
Como – La polizia di stato di Como, nella mattina di ieri, ha denunciato in stato di libertà per furto aggravato un 19enne di Villa Guardia (CO), cittadino italiano di origini albanesi, con precedenti penali per rapina. Lo stesso è stato inoltre sanzionato amministrativamente con l’avviso orale del questore e il foglio di via obbligatorio da Como valido per un anno.
La volante è intervenuta presso un supermercato di via Magenta a Como, in quanto era stato segnalato un furto di merce ad opera di tre giovani, poi fuggiti. I poliziotti, una volta arrivati sul posto, hanno raccolto la testimonianza dell’addetto alla sicurezza e le descrizioni dettagliate dell’abbigliamento indossato dai tre ragazzi, che sono immediatamente servite alle altre volanti presenti in zona per effettuare le ricerche dei responsabili.
La guardia di sicurezza ha raccontato che, pochi istanti prima, aveva notato entrare nel supermercato i tre giovani, i quali, con velocità, si erano impossessati di merce esposta, occultandola nei giubbotti, per poi oltrepassare le casse senza pagare.
I poliziotti, dopo una breve perlustrazione delle vie limitrofe, hanno rintracciato tre giovani che corrispondevano esattamente alle descrizioni acquisite in precedenza, procedendo al controllo di un 20enne tunisino, un italiano di 21 anni di Como e il 19enne di origini albanesi.
Da quanto accertato, il solo 19enne è stato trovato in possesso di merce riconducibile al supermercato – alimenti in genere – e quindi è stato portato in questura, dove sono emersi i suoi precedenti. Sulla base delle dinamiche accertate, è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato. Oltre alla denuncia, il giovane è stato sanzionato amministrativamente con l’avviso orale del questore e il foglio di via obbligatorio da Como della durata di un anno.