Dopo 17 anni la sua latitanza finisce a Milano: 52enne albanese in manette

La Squadra Mobile di Genova ha arrestato l’uomo, su cui pendeva un ordine di carcerazione per spaccio, con una condanna di 10 anni e 6 mesi.

Genova – La Squadra Mobile di Genova ha arrestato un cittadino albanese di classe 1973, latitante dal 2008, su cui pendeva un ordine di carcerazione per spaccio di sostanze stupefacenti, con una condanna di 10 anni e 6 mesi di reclusione e una multa di 58.000 euro.

Il soggetto, dal 2003 al 2008, aveva operato sul territorio genovese, dove era stato condannato per attività di spaccio. Dopo le condanne, era diventato irreperibile e si era sottratto a un provvedimento di cumulo pene emesso dalla Procura di Genova.

Tuttavia, dopo 17 anni di latitanza, gli investigatori, grazie a mirate indagini, lo hanno localizzato a Milano. La sua identificazione è stata possibile anche grazie ad alcuni accertamenti che hanno rivelato come il ricercato fosse riuscito a modificare le sue generalità in Albania, dove aveva aperto anche esercizi commerciali. Questo gli aveva permesso di rientrare in Italia, passando inosservato. Il latitante è stato arrestato e condotto in carcere per scontare la sua condanna.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa