Il ragazzo non accettava la fine della storia: l’ha avvicinata, insultata e aggredito il nuovo fidanzato, che aveva cercato di difenderla.
Perugia – Un 17enne di Foligno è stato sottoposto alla misura cautelare della permanenza a casa, emessa dalla procura della Repubblica presso il tribunale dei minori, con l’accusa di atti persecutori nei confronti della sua ex compagna. Dopo la fine della relazione, il giovane ha continuato a telefonare insistentemente, inviare numerosi messaggi e appostarsi nei pressi della scuola frequentata dalla ragazza. La situazione è degenerata quando la vittima ha iniziato una nuova relazione: il 17enne l’ha avvicinata, insultata e aggredito il nuovo fidanzato, che aveva cercato di difenderla.
Le continue pressioni hanno generato nella giovane ansia e paura, spingendola a denunciare l’accaduto alla polizia. A seguito delle indagini, il giudice per le indagini preliminari, su richiesta della procura minorile, ha riconosciuto la gravità dei fatti e la necessità di una misura cautelare. Gli agenti del commissariato di P.S. di Foligno hanno quindi notificato al ragazzo l’ordinanza restrittiva.