Il finto avvocato colpisce ancora: truffata un’anziana ultra 90enne a Perugia

Il malintenzionato aveva chiamato la signora fingendosi un legale e dicendole che suo figlio era coinvolto in un grave incidente stradale.

Perugia – Il finto avvocato colpisce ancora. Questa volta nella città umbra, la vittima sempre la stessa. Un’anziana. La polizia di Foligno ha arrestato un 36enne per tentata truffa pluriaggravata dopo che aveva cercato di truffare una ultranovantenne. Il malintenzionato aveva chiamato la signora fingendosi un avvocato, dicendole che suo figlio era coinvolto in un grave incidente stradale e che avrebbe dovuto pagare una grossa somma di denaro per evitare il carcere. Inoltre, l’aveva avvisata che sarebbe stata contattata da un maresciallo che le avrebbe fornito ulteriori dettagli.

Poco dopo, un’altra telefonata confermava la gravità della situazione, e il sedicente maresciallo le assicurava che un “incaricato” sarebbe passato a ritirare il denaro. Tuttavia, l’anziana, insospettita, ha chiesto aiuto alla Polizia. I poliziotti sono arrivati prima che l’uomo arrivasse per ritirare il denaro. Quando il truffatore si è presentato a casa dell’anziana, è stato bloccato e arrestato. Dopo la ricostruzione dell’accaduto, l’uomo è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa di essere giudicato per direttissima.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa