Il piccolo ha riportato fratture a braccio e gamba. La madre ha tentato di dire che era caduto dal letto.
Ragusa – Un uomo è stato arrestato a Scicli, in provincia di Ragusa, con l’accusa di aver brutalmente picchiato il proprio figlio di appena quattro anni, procurandogli gravi lesioni tra cui la frattura di un braccio e di una gamba. Il piccolo è stato soccorso dai medici del 118 e trasportato d’urgenza all’ospedale di Modica, dove i sanitari hanno immediatamente riconosciuto i segni di un possibile caso di maltrattamenti.
L’episodio risale al 4 febbraio scorso, ma è stato reso noto solo dopo l’arresto del presunto colpevole. Al momento del ricovero, la madre del bambino avrebbe tentato di giustificare le ferite sostenendo che il figlio fosse “caduto dal letto”. Tuttavia, la gravità delle lesioni non era compatibile con questa versione dei fatti. I medici hanno quindi allertato le forze dell’ordine, che hanno avviato immediate indagini.
Le verifiche condotte dai carabinieri hanno portato alla ricostruzione di una realtà ben diversa e ben più drammatica. Il responsabile delle violenze sarebbe il compagno della donna, che, pur essendo il padre biologico del piccolo, non lo aveva mai riconosciuto legalmente. Dopo aver raccolto prove sufficienti, le autorità hanno disposto l’arresto dell’uomo, ponendo fine a un contesto di violenza domestica.
Attualmente, il piccolo si trova sotto osservazione nel reparto di pediatria dell’ospedale di Modica, dove ha subito un intervento chirurgico in ortopedia per curare le fratture.