Terrore in Francia, vicino a un mercato coperto. Gravi gli agenti della polizia municipale che sono stati colpiti alla carotide e al torace.
Terrore nella cittadina di Mulhouse, nell’est della Francia, dove un attacco con coltello è avvenuto vicino a un mercato coperto e ha causato un morto e due feriti. È quanto fa sapere il procuratore generale, come riporta l’emittente Bfmtv. I due feriti in maniera grave sono agenti della polizia municipale che sono stati colpiti alla carotide e al torace. Altri tre agenti sono rimasti feriti in modo più lieve.
Il presunto autore è stato fermato dalla polizia, come riporta Le Parisien, secondo cui l’aggressore avrebbe gridato “Allah Akbar” durante l’attacco. L’uomo, un 37enne noto alle forze dell’ordine, sarebbe iscritto nel Fascicolo di segnalazione per la prevenzione della radicalizzazione terroristica (FSPRT) e soggetto all’obbligo di lasciare il territorio francese. Anche altre persone, tra cui un addetto ai parcheggi e due agenti della polizia municipale, sono state colpite. Il procuratore Nicolas Heitz ha precisato che l’aggressore è nato in Algeria nel 1987. Lo riporta Le Figaro.
L’aggressore era stato già condannato per istigazione al terrorismo. Era stato rilasciato a giugno da un centro di detenzione amministrativa dopo 180 giorni e da allora si trova agli arresti domiciliari sotto sorveglianza giudiziaria. Lo rivela a Le Parisien una fonte vicina al caso. Tuttavia, l’Algeria, il suo Paese d’origine, non gli ha rilasciato alcun lasciapassare consolare. L’aggressione è avvenuta poco dopo che il 37enne si è rifiutato di firmare l’ordinanza di sorveglianza giudiziaria presso la stazione di polizia di Mulhouse.