Furioso, un 51enne ha inseguito il ragazzo intimandogli di fermarsi: poi ha esploso i colpi. Sul mezzo erano evidenti i fori dei proiettili.
Padova – Ha sparato all’impazzata contro un furgone che gli aveva negato la precedenza, guidato da un 18enne rumeno. Poteva finire in tragedia un normale diverbio stradale, che si è trasformato in un incubo per il ragazzo che veniva inseguito dal 51enne. Un inseguimento durato per chilometri sulla tangenziale padovana. E’ accaduto mercoledì all’alba a Ponte San Nicolò. Il furgone, occupando una rotatoria ha costretto il conducente di un’utilitaria a rallentare e a frenare per evitare la collisione. Furioso, il 51enne ha intimato al ragazzo di fermarsi ma il giovane ha proseguito la sua corsa lungo la tangenziale, inseguito dall’uomo che a un certo punto ha cominciato a sparare per strada al retro del furgone.
Il giovane, impaurito, una volta giunto a destinazione ha raccontato tutto al suo datore di lavoro: e le sue parole hanno trovato riscontro nella presenza di alcuni fori di proiettile sul portellone posteriore del furgone. Presentata una denuncia alla stazione carabinieri di Ponte San Nicolò, i militari in poche ore sono risaliti a un 51enne del posto che è stato denunciato in stato di libertà per minaccia aggravata, violenza privata ed esplosioni pericolose, sebbene in possesso di regolare porto d’armi.