Gli agenti sequestrano 710 grammi di cocaina e fermano tre scafisti accusati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Siracusa – Continuano senza sosta le operazioni di contrasto al traffico di droga e all’immigrazione clandestina da parte della Polizia di Stato a Siracusa.
Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Squadra Mobile hanno tratto in arresto un uomo di 32 anni con l’accusa di possesso ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione, condotta nell’ambito delle attività investigative della Questura, ha portato alla perquisizione dell’abitazione del soggetto, dove è stata scoperta e sequestrata una significativa quantità di droga. All’interno di una cassaforte, infatti, sono stati rinvenuti 710 grammi di cocaina e 95 dosi di marijuana, per un totale di 66 grammi. La sostanza stupefacente, una volta immessa sul mercato, avrebbe prodotto un guadagno illecito stimato in oltre 60.000 euro, con circa 7.000 dosi destinate alla vendita.
Sempre a Siracusa, nell’ambito della lotta all’immigrazione clandestina, la Squadra Mobile ha eseguito un fermo di polizia giudiziaria nei confronti di tre cittadini extracomunitari. Un eritreo di 41 anni e due sudanesi, rispettivamente di 44 e 22 anni, sono stati individuati come scafisti di un’imbarcazione partita dalle coste libiche e approdata presso la spiaggia di Punta delle Formiche, nel territorio di Portopalo di Capo Passero. A bordo del natante viaggiavano 36 migranti di diverse nazionalità. Gli indizi raccolti hanno portato le autorità a disporre il fermo dei tre uomini, i quali, al termine delle procedure di rito, sono stati trasferiti presso la casa circondariale di Cavadonna.