Protesta degli autotrasportatori a Roma: corteo di motrici senza disagi alla viabilità

Il corteo di 33 motrici per rivendicare i diritti del settore si è svolto senza disordini.

Roma – Questa mattina a Roma si è svolta senza disordine la manifestazione preavvisata dal sindacato “Trasporto Unito”, con la partecipazione di 33 motrici per rivendicare i diritti del settore dell’autotrasporto. L’evento si è articolato in tre fasi, iniziando con il concentramento dei mezzi a Saxa Rubra, per poi dirigersi in parte verso Piazzale di Porta Pia, sede del Ministero delle Infrastrutture, e in parte verso il Palazzetto dello Sport dell’EUR.

La protesta è stata attentamente monitorata dalla Questura di Roma, con il supporto di Polizia Stradale e contingenti della forza pubblica, garantendo il regolare svolgimento della manifestazione senza impatti significativi sulla viabilità, compreso il Grande Raccordo Anulare (GRA).

L’iniziativa si è conclusa intorno alle 14:00, con la dispersione ordinata delle motrici. Il corteo si è svolto nel pieno rispetto delle disposizioni concordate con le autorità, assicurando un bilanciamento tra il diritto a manifestare e la tutela del traffico cittadino.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa