“Alto Impatto” a Venezia: controlli nella stazione, trovati due irregolari

I due sono stati espulsi. Identificate circa 250 persone, tra cui diversi soggetti con precedenti di polizia.

Venezia – Le attività di contrasto alla criminalità diffusa e al degrado urbano nella Città metropolitana di Venezia proseguono nell’ambito dei servizi di Alto Impatto, coordinati dalla Questura e pianificati in sede di Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, secondo le direttive del Prefetto.

Nel corso della settimana appena trascorsa, le operazioni si sono concentrate in particolare nelle zone limitrofe alla stazione ferroviaria di Venezia-Mestre e nel territorio di Marghera. Complessivamente, sono state identificate circa 250 persone, tra cui diversi soggetti con precedenti di polizia.

Giovedì scorso, durante uno dei controlli, le forze dell’ordine hanno rintracciato un uomo di nazionalità straniera con numerosi precedenti. Dopo le operazioni di identificazione, è risultato irregolare sul territorio nazionale e, su disposizione dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Venezia, sono state avviate le procedure per il suo allontanamento. Successivamente, gli agenti dei Commissariati di Marghera e Mestre lo hanno accompagnato presso un Centro di Permanenza per il Rimpatrio (C.P.R.), in attesa del rientro nel suo Paese di origine.

Nello stesso periodo, altri due cittadini stranieri irregolari presenti nel territorio veneziano sono stati trattenuti presso un C.P.R., mentre un altro uomo, anch’egli irregolare, è stato espulso e accompagnato direttamente nel suo Paese d’origine dalle forze dell’ordine.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa