È stata la polizia di Verona ad eseguire l’ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Pavia. Dovrà scontare una pena di 5 anni.
Verona – La polizia ha arrestato un 42enne di nazionalità dominicana in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Pavia. L’uomo, già condannato in passato per spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, era stato sottoposto agli arresti domiciliari, poi revocati per l’assenza dei requisiti necessari per una pena alternativa alla detenzione.
La condanna riguarda un grave episodio avvenuto nella notte tra il 26 e il 27 maggio 2023, quando l’uomo, armato di un coltello da cucina, ha aggredito la sua ex convivente, colpendola al volto con un indumento imbevuto di candeggina e costringendola con la minaccia a subire plurimi rapporti sessuali. Gli agenti della Squadra Mobile di Verona lo hanno quindi condotto presso la casa circondariale di Montorio, dove dovrà scontare una pena di 5 anni di reclusione.